MONDIALI RS500 UN SUCCESSO ANCHE OLTRE IL FATTO SPORTIVO !

Mer, 11/08/2021 - 11:17
aa.jpg
bb.jpg

 

I mondiali RS500 si sono appena conclusi e sono stati un successo sotto molti punti di vista. Primo fra tutti il punto di vista SPORTIVO: la presenza di 60 equipaggi in tempi di limitazioni sanitarie non era così scontata e ha dimostrato la determinazione degli atleti partecipanti. Tale determinazione si è ben vista in acqua nelle 9 races disputate che hanno visto ben 5 vincitori diversi e 4 diverse nazioni nei primi 5 posti. Un successo anche dal punto di vista ORGANIZZATIVO, infatti nonostante il meteo inclemente tutto è filato liscio e ciò esclusivamente grazie al grande impegno di tanti volontari, sia di GEAS NBC che di PERSPORT, che si sono prodigati al massimo per la riuscita dell'evento. Infine e a nostro parere importantissimo, il punto di vista RELAZIONALE : le fotografie allegate mostrano la nostra Presidente Raffaella Fumagalli in compagnia della Sindaca di Colico Monica Gilardi e del Presidente della XV zona FIV Davide Ponti a testimonianza del riconoscimento del nostro impegno da parte delle principali istituzioni di riferimento: il Comune di Colico e la Federazione Italiana Vela. Entrambe le Autorità, ognuna nel proprio ambito, hanno manifestato a Raffaella la loro soddisfazione per come GEAS NBC ha contribito a realizzare un evento di così vasta portata integrandolo col territorio e le sue rappresentanze ( Pro Loco – Banda Musicale – Esercizi Commerciali – Turisti in loco).

In particolare la Sindaca Gilardi ci ha ripetutamente confermato che GEAS NBC, proprio grazie alla sua inclinazione all'apertura nei confronti delle associazioni locali, è finalmente percepita come parte integrante della realtà colichese e questo, lasciatecelo dire, è una grande soddisfazione per chi si è sforzato per anni e anni per togliersi di dosso l'etichetta di “milanese” a malapena sopportato.......

Grazie quindi a tutti i soci passati e presenti che hanno dedicato tempo, passione, lavoro e impegno per conseguire questo riconoscimento, grazie ai Consigli Direttivi precedenti e in particolare all'ex Presidente Maurizio Garbujo per aver realizzato e programmato eventi complessi da portare a termine ma che ci hanno fatto conoscere ed apprezzare dal territorio otlrechè dalla Federazione e grazie infine al presente Consiglio Direttivo e in particolare alla Presidente Raffaella Fumagalli che ha raccolto un testimone impegnativo, ma lo sta comunque portando al traguardo.

Appuntamento quindi al Mondiale FJ in programma nel 2022 per consolidare l'immagine positiva di GEAS NBC e di tutti i suoi soci !